lunedì 29 ottobre 2007

29 OTTOBRE MEZZA MARATONA DI TRECATE

Domenica 29/10 si è svolta la Trecate half marathon, purtroppo per infortunio non ho potuto parteciparvi, ciò nonstante ho seguito la gara dei miei due soci in bici dal 16° fino al 21°km.
Tra parentesi questa gitarella in bike mi è costata un bel 140km, grazie al Paolo che aveva pronunciato le seguenti parole " ma si, da Nebbiuno a Trecate saranno un 40/45km" ecco appunto, in realtà erano 70 andare e 70 tornare, comunque no problem ne è valsa la pena!
Come detto, ho incontrato i 2 baldi giovani intorno al 16°km, gli ho seguiti in bici cercando di incitarli e di caricarli il più possibile ascoltando i loro problemini.
In effetti li ho raggiunti proprio mentre cominciavano le piccole crisi, fino ad allora erano riusciti a tenere una media di circa 4'15'' al km, adesso cominciava a farsi dura.
Mirko purtroppo ha passato una notte poco serena assalito da raffreddore e qualche linea di febbre, forse sarebbe stato meglio rimanere a letto ma si sa, il faina non molla! L'altra nota dolente è legata alla sua alimentazione, come al solito la sera prima della gara.............. zero carboidrati e cena a base di pesce crudo!!!!!! un folle, mi chiedo che risultati potrebbe fare con una dieta ricca di carboidrati!!!!!!!!! vero Mr. proteina??????
Il Paolo invece si è presentato ai nastri di partenza in buona forma e senza problemi, anche lui però, come il Mirko, al 16°km mi è andato un pò in botta, solito dolorino al fegato e al ginocchio che hanno pregiudicato il risultato finale.
Ecco tempi e classifica dei nostri amici:
  • Mirko 1h34'37'' 469esimo
  • Paolo 1h34'40'' 471esimo
  • Helenio 1h35'40'' 499esimo
  • Francesco 1h37'08'' 554esimo

Complimenti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso se riesco a convincere i miei compari ci spariamo la mezza di Tenero in svizzera l' 11 novembre.

ciaoooooooooo

lunedì 22 ottobre 2007

20 OTTOBRE DUATHLON SPRINT DI POGNO

E anche l' ultima gara di stagione è andata.
Un sabato tra amici in clima fine stagione a caratterizzato il duathlon sprint in località Pogno. Ormai le risorse sono agli sgoccioli e la pausa del dopo Mergozzo ha influito sicuramente in buona percentuale, ciò nonostante alla gara sociale bisogna essere presenti e dare il massimo (o quasi).
Bella giornata di sole ma un pò ventosa, al via siamo circa in 70 e il clima tra gli atleti è molto buono.
La partenza per il sottoscritto è stata molto tranquilla, poi piano piano nel corso dei 4 giri a piedi sono riuscito a recuperare qualche posizione, Mirko invece è partito a razzo come sempre per poi assestarsi una decina di metri davanti a me, Paolo invece era legermente attardato, la voglia l' ha lasciata a casa sul divano ahahahahahah!!!!!!
Chiusa la prima frazione di corsa si arriva in zona cambio, riesco a prendere un pò di margine su Mirko e scappo via, sono solo per i primi 2 km, poi riesco a raggiungere un gruppo e con cambi non troppo regolari (ma va bene così) riusciamo a prendere un buon ritmo. Alla fine del primo giro siamo ancora in una decina, a questo punto io e altri due ragazzi riusciamo ad alzare il ritmo e staccarci, rimaniamo in 5 e va così fino in zona cambio, mi sembrava di essere andato bene e oggi quando ho visto la classifica ho avuto la conferma, 11° tempo assoluto in bici, e vai che il mezzo nuovo funziona!!!!!!!
Una volta scesi di sella cominciano gli ultimi 2 giri a piedi, le gambe girano ancora bene e non ho problemi fino al traguardo. La classifica finale dice 25° io e 35° il Mirko, e il Paolo???????????
La voglia che era rimasta sul divano ha deciso di non raggiungerlo in gara e alla fine si è ritirato dopo la frazione in bici, ma si dai, non fa niente, anche perchè la sera a cena eravamo tutti e 3 podio!!!!!!!!!!!
Bene, le gare di triathlon e duathlon, salvo colpi di coda, dovrebbero essere finite, tutto è andato bene, è stata una stagione divertente, impegnativa, entusiasmante e chi più ne ha più ne metta.
Nel corso dell' anno ho avuto il piacere e l' onore di conoscere e anche di gareggiare con un sacco di persone fantastiche, primi fra tutti i miei compagni di squadra, adesso ci si dedica agli allenamenti e poi da febbraio ci si rivede tutti ai nastri di partenza!!!!!!!!!!
Anche se le competizioni sono finite non mancherò di inserire qualche post qua e là giusto per tenerci in contatto, purtroppo per me è saltata la maratona del 1° dicembre a Milano, il mio fisioterapista dopo qualche acciacco del dopo Mergozzo mi ha consigliato di fermarmi, sono a rischio infortunio e di conseguenza non mi resta che dargli retta, forse però il Paolo sarà presente ai nastri di partenza di Milano, se così fosse sarò li con lui a fargli un tifo da paura!!!!!!!!!
ciao a tutti e a prestooooooooooooo!!!!!!!!!!