domenica 27 gennaio 2008

AGGIORNAMENTI DAL REPARTO INFORTUNI DEL TRIO TEAM


Eccoci qua, a quasi 2 mesi dall' infortunio sembra che finalmente possa tornare ad allenarmi.
Ieri ho fatto una corsetta test di circa 15min. per vedere come si comportava il ginocchio, grazie a Dio......... tutto bene! Nessun dolore, ne durante, ne dopo.
Oggi nuoto e dalla prox settimana si riparte con 4 sedute di corsa da 30' l' una, sempre con la supervisione del mitico Spinetta.
Per quanto riguarda la bici dovrò aspettare ancora una settimana, purtroppo il tendine rotuleo viene molto sollecitato dal gesto, quindi prima di ricominciare devo testarlo a piedi per almeno una settimana, se poi tutto va bene (mi sto toccando) si riparte anche in bike!
Il morale è comunque alle stelle, dopo 45 giorni non ho più male e riesco a camminare come un cristiano, già solo questo mi galvanizza e mi fa pensare in positivo (continuo a toccarmi) :-).
Veniamo al Mirko, sta ricominciando in modo graduale anche lui, ha corso un paio di volte ed è uscito anche in bici, le sensazioni sono buone e si spera che pure lui nel giro di 15 giorni possa tornare a regime.
Tieni duro uomo!!!
A fine febbraio ci sarà la prima gara di stagione, duathlon sprint a Pella, è vero che quest' anno siamo orientati solo sul triathlon, però sarebbe stato bello fare la gara organizzata dalla nostra società in collaborazione con i Los Tigres del Novelli. Purtroppo non so se riusciremo, saremo comunque lì a dare manforte ai nostri compagni, in particolare al Paolo che dovrà tenere alto il nome del TRIO!!! vai vai vai Paolino!!!!!!!
Probabilmente in occasione della gara di Pella, nel caso non dovessi partecipare, proverò a fare qualcosa di diverso da postare sul blog, per ora manteniamo il segreto, anche se qualcuno sa già qualcosina.
Bene, per ora è tutto, ci sentiamo più in là per aggiornamenti, si spera sempre positivi, sul nostro recupero.
ps: dedicato ai sedentari che leggono il blog............. incomincia la bella stagione pigroni, mettete su le scarpette ginniche e fuori a correre!!!!!!!!

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

martedì 1 gennaio 2008

SI RIPARTE!!!

In teoria da oggi si dovrebbe ripartire, in realtà il famigerato trio è ancora un pò alle corde!
Io sono ancora alle prese con il mio ginocchio che toccando ferro, forse si sta rimettendo in sesto. L' ematoma sotto la rotula sembra che finalmente si stia riassorbendo, dopo un' uscita in bici in cui si è riacuttizato il dolore, adesso sono 2 giorni che va meglio, solo nuoto ancora per una settimana e poi si riprova a correre dopo 1 mese di stop! Mamma mia che paura, sarà una tragedia, però non ci sono alternative quindi la prendo con filosofia. Per la bici invece, su consiglio del mitico Stefano, aspetterò ancora 2 settimane, il movimento continuo del ginocchio durante la pedalata è troppo traumatico per ora.
Per quanto riguarda Mirko, è alle prese con una periostite che se non erro è un' infiammazione al muscolo tibiale, anche lui è costretto ad un riposo forzato dalla corsa ancora per un pò, speriamo bene.
Paolo sembra essere quello messo meglio, anche se pure lui ha un ginocchio che lo fa tribulare, vediamo se col nuovo anno riuscirà a capire la causa e risolvere il problema!!! Sarà la vecchiaia che incombe, ahahah.
Detta così sembra un pò tragica........ ma il trio si risolleverà, statene sicuri!
La stagione agonista appena trascorsa ha lasciato inevitabilmente qualche strascico negativo sul nostro fisico, dico inevitabilmente poichè essendo noi alla prima esperienza nella triplice abbiamo pagato oltre al carico di allenamenti e gare, anche un pizzico di inesperienza riguardo ai periodi di scarico, memori di ciò, speriamo in questo nuovo anno di riuscire a gestirci meglio, sia nella scelta delle gare che nei periodo di riposo post gara.
La stagione è alle porte e la prima gara che ci aspetta è il duathlon sprint di Pella organizzato dalla nostra società (A.S.D. CARLO POLETTI) in data 24/02/08, poi se riusciamo a prepararla ci sarebbe una 1/2 maratona a Stresa il 09/03/08, mentre a fine marzo ci sono i campionati Italiani a squadre di duathlon super sprint a Cremona, dove il trio dovrà difendere il 39° posto dello scorso anno, dico difendere perchè come siamo messi adesso sarebbe già un successo! ahahah
Per ora fermiamoci qui, spero nell' immediato futuro di avere aggiornamenti positivi sui nostri acciacchi da postare, ancora buon anno a tutti e.................. METTETEVI A CORRERE!!!

ciaoooooooooooooooooooooooo