martedì 20 marzo 2007

1° round-11 marzo duathlon di Pella


Ecco qua i nostri 2 eroi, Andrea e Paolo, alle prese con la loro prima esperienza di duathlon.
Ci troviamo in località Pella (NO), praticamente giochiamo in casa, per la prima competizione di una stagione molto lunga. Si tratta di uno sprint sulle distanze di 5km corsa-20km bici-2,5km corsa.
Direi che come prima esperienza è andata abbastanza bene, la nostra squadra, A.S.D. CARLO POLETTI, ne ha piazzati 2 nei primi 10, chiaramente non noi, mentre io e Paolo ci siamo piazzati rispettivamente 72° e 95° su circa 140 partecipanti, non male x la prima volta.
Veniamo a noi............ è stata veramente dura!!!!!!! la prima frazione è stata abbastanza di controllo, anche se a dire il vero siamo stati sotto i 4 al km ma si sa in gara viene sempre fuori qualcosa in più, la frazione in bici per me è stata la migliore, sono riuscito ad accodarmi ad in gruppo abbastanza folto e collaborativo e siamo riusciti a tenere una media di 33km/h che tra l'altro mi ha permesso di staccare il buon Paolo di circa 2 min. ahahaha, è la prima volta che lo batto, fatemi godere, l'ultima di corsa è stata come mi avevano già preventivato la più dura, solo 2,5 km ma molto intensi, i muscoli si impastano al primo passo e i crampi sono pronti x partire ma ormai è fatta e psicologicamente si vede la fine quindi........... non mollo più anzi, negli ultimi 100m riesco anche a sprintare. Chiudo in 1h 02' 35'', per me un tempone che purtroppo pagherò con uno stop di circa 2 settimane, le mie compagne emorr. sono tornate a farsi vedere, cmq stasera dovrei risolvere definitivamente il problema con un bel colpo di laser del dottore, speriamo!!!!!!!!!!!! e poi sabato si parte per le vacanze destinazione Portogallo e quindi dovrò darci dentro con gli allenamenti altrimenti il Paolino ritorna davanti cazzarola.
Di fatto è stata una bellissima esperienza, l'ambiente e gli altri atleti sono stati una splendida scoperta, io vengo dal calcio che è diventato uno sport per fighetti e spacconi qui invece sono tutti disponibili e pieni di buoni consigli, davvero fantastico. Non vedo l'ora che ci sia la prox gara! A proposito, i prossimi appuntamenti sono: 22 aprile duathlon super sprint a Ornavasso (NO) e 29 aprile triathlon sprint a Andora (SV), ci sentiamo per i commenti.
Adesso ci vuole un commento del Paolo!!!!!!!!!

7 commenti:

Monto75 ha detto...

Ieri sera, come anticipato nel post, ho effettuato la visita per porre rimedio al mio problema sperando che con un colpo di laser si potesse asportare il danno...... purtroppo non si può fare nulla tranne prendere pastiglie e stare a riposo fino a che tutto non torna alla normalità, per inciso posso solo nuotare ma senza l'uso delle gambe, mi verranno 2 braccia da paura!
Se devo essere sincero lo sconforto e tanto, ho il terrore che 3 mesi di allenamenti e sacrifici vadano a farsi benedire in un colpo solo, ed è dura pensare il contrario.
Cmq cerco di non abbattermi e già il fatto di scrivere e di sfogarmi un pò mi aiuta, e poi come si dice sempre in questi casi...... poteva andarmi peggio. In effetti è vero ed è vero anche che c'è chi sta peggio di me ma quando uno ha qualcosa che non va egoisticamente tende un pò a sbattersene del resto e forse questo capita un pò anche a me.
Morale della favola......... barcollo ma non mollo!!!!!!!!

Monto75 ha detto...

com'era prevedibile la vacanza è saltata, purtroppo a causa dei miei problemi fisici mi tocca rimanere a casa. Unica nota positiva........ da domani posso ricominciare a nuotare, almeno quello!!!
Spero solo di recuperare per fine mese in occasione del triathlon di Andora!!! speriamo!!!!!!!!!!!

paolo triathlete ha detto...

Non abbaterti stellina hai già avuto la tua occasione per arrivare davanti e mi sa che per un po di tempo sarà l'unica..magari adesso con questi allenamenti forzati di nuoto recupererai un po di velocità nel nuoto . Comunque quello che è certo che Stefano il leone marino ( perchè è cosi che nuota!!!) per la prima volta in vita sua sarà costretto a leggere il nostro numero di pettorale nella frazione in bici e questo mi fa godere...

Marco Scotti ha detto...

ciao, il gruppone di cui dici è di sicuro quello che ho tirato io tutta la frazione, io stavo passeggiando, ma se mi dicevi che dovevi staccare il tuo amico ci davo dentro e gli davamo almeno 5' ! la prissima volta avvisami...

ciao !

Marco

Anonimo ha detto...

Per la gara di Ornavasso voci di corridoio dicono che il favorito sia un certo Jhonny Motosega (faccio notare la maiuscola su motosega) aiutato dalla sua indiscussa superiorità in quanto a materiale tecnico:cappelino da baseball marcio di sudore+camicia di flanella a quadri+pantaloni mimetici con tasconi sui lati+scarponi della naja.
Io se fossi in voi starei molto attento.

Anonimo ha detto...

...ti ho trovato prima io....

cmq mi fai venire voglia di provare a fare Andorra......
ci vediamo ciao !!

Mirko

Monto75 ha detto...

un caloroso benvenuto sul blog anche a Mirko, ma certo che devi fare Andora, non puoi tirarti indietro proprio adesso.
E poi più siamo e più draft facciamo ahahahahahaha
ciaoooooooo