lunedì 25 febbraio 2008

24-02-08 DUATHLON SPRINT DI PELLA

Ieri in località Pella si è corso il duathlon sprint che apre la stagione agonistica, purtroppo sia io che Mirko non eravamo al via causa infortunio che ci ha tenuti lontani dagli allenamenti per troppo tempo, quindi su consiglio del fisio e per una volta dando retta al buon senso, abbiamo deciso di baipassare la prova, dedicandoci a foto, filmati e tifo da ultrà.
Pur non essendo della gara, la mattina parte presto, alle 10 sono già sul posto per caricare i miei compagni ed eventualmente dare una mano all' organizzazione. Al mio arrivo trovo un clima surreale, nebbia fittissima e un bel freddino, mi dico che in fondo oggi non gareggiare non va poi così male, logicamente, passando il tempo e diradandosi la nebbia, la voglia arriva e francamente rosico un pò, ma sì, non importa, ci penserà il Paolo a tenere alto il nome del trio.
Alle 12 finalmente, dopo un pò di ritardo, parte la gara femminile, non mi dilungo troppo nel merito poichè è stata una cavalcata solitaria dall' inizio alla fine di Laura Mazzucco, complimenti a lei!
Ore 12.15 parte finalmente la gara maschile.
I migliori sono subito davanti a dettare il ritmo, tra gli altri, Dotti, D' Aquino, Risti, Pasquinelli, Luciani e Ballerini. La prima frazione risulta abbastanza selettiva, il percorso modificato rispetto allo scorso anno, risulta molto tecnico con strettoie e passaggi su sterrato, per questo motivo già da subito si formano più gruppetti.
Il nostro Paolo procede regolare senza forzare, la sua condizione non è ancora al top e i carichi di lavoro in vista delle gare di triathlon olimpico e doppio olimpico che a breve ci vedranno protagonisti, si fanno sentire, ciò nonostante onora in pieno l' impegno.
Si arriva al primo cambio e Fausto Dotti riesce ad entrare con qualche secondo di vantaggio rispetto ai suoi inseguitori, ciò gli permette di scappare via in bici dove riesce a condurre tutta la seconda frazione in solitaria, riuscendo ad accumulare circa 40 secondi sui diretti inseguitori.
Alle sue spalle il gruppetto formato da D' Aquino, Risti, Pasquinelli, Ballerini e Luciani si dava battaglia con scatti e controscatti, a questo punto però i due portacolori dell' ASD Carlo Poletti, non avendo nessun interesse a riacciuffare il loro compagno di squadra, si sono dedicati a controllare la corsa, risparmiandosi per la frazione finale. Il nostro Paolo, sempre incitato dal sottoscritto, in questa seconda frazione, un pò duro di gamba, ha deciso di non forzare ed ha proseguito in modo regolare fino all' ultimo cambio.
Siamo all' ultima frazione, Dotti esce per primo dalla zona cambio ma subito dietro parte all' inseguimento uno scatenato Risti, Fausto decide di aspettare l' avversario e di giocarsela in volata, e così è stato! A 50 metri dal traguardo Dotti aumenta il ritmo e con uno scatto fulmineo riesce ad avere la meglio su Risti, al quale va comunque il merito di un grande recupero sul finale, subito dietro, in terza posizione il nazionale D' Aquino ed in quinta e sesta poisizione, Pasquinelli e il neo papà Luciani, che nonostante gli fosse nata Anna circa 2 ore prima della partenza, con una grinta da superpapà, ha portato a termine una grande gara!
Questo post è dedicato a loro tre, Marta, Stefano e in particolare alla piccola Anna, benvenuta!!!
Un plauso al nuovo arrivo, in casa asd Carlo Poletti, Alessandro Brustia, che pur essendo reduce da una brutta influenza si è battuto alla grande, non preoccuparti Ale, vedrai che alla prossima sarai tra i protagonisti!
E un plauso anche al nostro Paolo, che chiude la prova, si un pò attardato, ma con la convinzione che questa era una gara di passaggio in vista di impegni dove la sofferenza la farà da padrona!!!
Complimenti anche a tutti gli altri componenti del nostro team, ieri eravamo in tantissimi, il bianco rosso la faceva da padrone!
A breve posterò il video della gara, speriamo sia venuto decente!
Le foto invece le troverete tra qualche giorno sul nostro sito http://www.asdcarlopoletti.com/index.php
Se qualcuno vuole lasciare un commento sulla sua gara, è ben accetto!!!
ciaooooooooooo
ps: qui sotto, io e il Paolo con il mitico Aldo "rock" Calandro




4 commenti:

Ame ha detto...

tanti auguri alla neonata Anna! Peccato per l'assenza tua e del Mirko ma ci vuole qualcuno che fa il tifo per i compagni di squadra, dà una mano all'organizzazione....e chi meglio di voi due poteva farlo ah,ah,ah:-)

Monto75 ha detto...

hai ragione!!!
lì si che siamo i + forti!

il Mi ha detto...

si ...xro vedere una gara senza farla è una vera sofferenza !!!!

ps. ho ritrovato la psw !! :-)

Unknown ha detto...

ciao monto....
ieri non hai gareggiato nel duathlon?

cmq passa adl mio blog

alessio82
ciaociao