lunedì 27 ottobre 2008

26 OTTOBRE MEZZA MARATONA DI TRECATE

Ieri, in avvicinamento alla Firenze marathon, mezza maratona in quel di Trecate, in teoria un allenamento, in realtà era anche il tentativo di migliorare il mio personale sulla distanza visto che la maratona dista ancora un mese e si può forzare ancora un pò sul ritmo.
Partenza al mattino presto in compagnia dell' ormai inseparabile Daniele più Dario e Doris.
Arriviamo in perfetto orario al ritrovo della manifestazione e dopo aver ritirato i nostri pettorali ci avviamo per un breve riscaldamento.
Verso le 9.30 ci portiamo verso la partenza ed alle 10.45 viene dato lo start!
Daniele che è in grande forma decide di partire a fianco del mitico Ale Brustia che per l' occasione è stato ingaggiato dall' organizzazione come peacer dei 4'/km, hanno tentato di convincere anche me ma ho preferito partire più cauto.
Decido di partire al fianco di Dario e comunque non è che andiamo tanto più lenti.
Fino al 5°km stiamo assieme, le gambe girano moooolto bene e dopo una breve bevuta volante al rifornimento decido di aumentare un pelo, purtroppo Dario è vittima di un indurimento alla coscia e deve calare il ritmo, così continuo da solo.
Viaggio regolare e continuo a stare sui 4'/4.5' al km, mi sento veramente bene, forse è la volta buona!!!
Passo ai 10km in circa 41' e continuo a riprendere atleti, ogni volta che li raggiungo sto un attimo nei gruppetti e poi allungo e vado oltre mettendo nel mirino i prossimi, questa tattica mi è stata molto utile, in questo modo avevo sempre un obiettivo da raggiungere!
E' andata così fino al 14°km circa, da lì ho dovuto fare circa 3km da solo prima di raggiungere un gruppetto di 3 atleti con i quali siamo arrivati fino al traguardo assieme.
Alla fine il crono ha decretato 1h26'48'', personale migliorato di circa 3 minuti!!! evvai!!!
Complimentissimi a Daniele che ha firmato un eccezionale 1h23'50''!!!
Complimenti anche all'organizzazione, tutto perfetto, sopratutto il ristoro finale!!! ahahah
ciaooooooooooooo