martedì 5 giugno 2007

2 GIUGNO DUATHLON SPRINT DI PARMA

Non è stata una gara.............. è stata una guerra!!!
Partenza ore 8.30 da borgomanero, non sembrava vero, dopo giorni di pioggia e freddo un pallido sole sembrava affacciarsi sopra di noi. Il team a.s.d. Carlo Poletti quasi al completo era pronto per partire.
Neanche a dirlo, una volta arrivati a Parma chi ci aspetta? Un tempo da lupi!!! Tutto l' entusiasmo che aveva caratterizzato il viaggio era andato a farsi benedire, un' acqua che non vi dico.
Ciò nonostante, ci siamo preparati e abbiamo cominciato il nostro riscaldamento un pò sotto la pioggia e un pò in palestra. Finalmente verso le 13 è cominciata la competizione, nella prima frazione di corsa siamo partiti abbastanza a razzo sia io che il Paolo segnando un passaggio al primo km in 3.36 minuti, ancora meglio di noi ha fatto Mirko che è partito come un proiettile, girando fino al primo km con i primi. A questo proposito, non solo entra di diritto come protagonista del blog ma si è guadagnato la prima frazione nel campionato italiano a squadre di duathlon super sprint del 23 giugno a Varallo Sesia, naturalmente gli altri 2 componenti del team siamo io e Paolo.
Chiusa la prima frazione di corsa, siamo partiti con la bici, mirko è riuscito a mantenere un discreto vantaggio nonostante i suoi cambi tartaruga mentre io e il Paolo siamo stati assieme in un gruppo di altri 5 corridori, dandoci cambi regolari tutti e 7 abbiamo chiuso una buona frazione di bici con una media di circa 37 km/h, il tutto accompagnato da una pioggia torrenziale che se possibile era anche aumentata rispetto alla mattina.
Finita la bici abbiamo cominciato l' ultima frazione di corsa, ormai il Mirko era imprendibile e difatti a chiuso con circa 30'' di vantaggio su di noi (grande faina!!!), io e il Paolo invece abbiamo combattuto fino alla fine, scesi dalla bici infatti Paolo aveva una decina di metri di vantaggio che sono riuscito a colmare quasi subito, da li siamo stati assieme tenendo un gran ritmo per i nostri standard (3.33 al km) fino a circa 300m dal traguardo, li Paolo ha allungato, ho provato a stargli dietro ma il mio cervello sembrava non comunicare più con le gambe, pensavo di non farcela più! a quel punto ho raccolto le ultime energie e ho sprintato anch' io, non l' ho raggiunto sul traguardo ma gli sono arrivato a 2 secondi, comunque bene! (grande Paul).
Da segnalare il 6° e 7° posto rispettivamente di Pasquinelli e Luciani, quest' ultimo in grande recupero di condizione e sicuro protagonista delle prossime gare, per quanto riguarda Pasquino, una conferma come sempre.
Il bilancio della gara è stato sicuramente positivo, sopratutto per la frazione di corsa dove tutti e tre ci siamo superati rispetto ai nostri standard, adesso sotto con gli allenamenti in vista degli italiani a squadre di Varallo Sesia del 23/06 dove il nostro trio si presenterà agguerrito più che mai!
ciao e alla prossima

Nessun commento: