lunedì 14 maggio 2007

13 MAGGIO TRIATHLON SPRINT DI VIAREGGIO

E alla fine il Paolo consumò la sua vendetta!!!
Ebbene si, la frazione a nuoto mi è stata ancora fatale, ma andiamo con ordine.
Partenza alle ore 10.30 circa con il nuoto, percorso a triangolo un pò strano e forse più lungo dei 750m. dichiarati. Come detto, percorso strano con partenza in diagonale che per molti metri impediva di nuotare a causa dell' acqua bassa e delle onde abbastanza alte, non per cercare scuse ma molto meglio il rettangolo di Andora di 2 settimane fa.
Fuori dall' acqua e inforcata la bici siamo partiti per i 3 giri del percorso in bici, questo si che era bello, tutto in piano e chiuso al traffico, qui sono riuscito a recuperare un sacco di posizioni grazie anche alla collaborazione di un bel gruppo con il quale ho chiuso la frazione con una media di 38km/h. Purtroppo non sono riuscito a raggiungere il Paolo che nonostante la mia tarellata in bike è riuscito a mantenere un vantaggio di 20 secondi circa.
Scesi dalla bici siamo partiti per i 5km di corsa, un andata e ritorno sul lungo mare da ripetere 2 volte, rispetto ad Andora è andata molto meglio, anche perchè sono riuscito a correre con le mie scarpe!!!!! Scherzi a parte, ho mantenuto un buon ritmo per circa 4km riuscendo poi anche ad allungare nell' ultimo km.
Alla fine ci siamo piazzati, io 127 e il paolo 121, ormai sei a tiro uomo!!!
Da sottolineare il grande piazzamento del capitano Stefano 38° al traguardo, per uno che a gennaio non sapeva nuotare........ niente male!!! poi il Nic arrivato intorno alla 50esima posizione.
Purtroppo gli altri 2 esponenti della squadra, Filippo e Guido, si sono ritirati, il primo dopo il primo giro in bici a causa di una condizione ancora deficitaria per un infortunio recente, il secondo per un infortunio occorsogli già nella prima frazione a nuoto che lo ha costretto subito ad abbandonare.
A parte tutto, ancora una volta grandi emozioni!!!
Adesso ci si ferma un pò, prossimo appuntamento c.to Italiano a squadre di duathlon sprint in località Cesate (MI), e poi bisogna fare un richiamino sulla preparazione fisica, in particolare sui lunghi a nuoto e di corsa, anche perchè............................. il doppio olimpico di mergozzo si avvicina!!!
ciao a tutti.
ps: Paolo sei nel mirino!!!

2 commenti:

il Mi ha detto...

Grandi !!!!!!! bella prova! Stasera mi raccontate meglio....insomma voglio sapere anche la sera prima della gara....e il post gara..insommam c'era la ficca???

paul the tri ha detto...

Ammetto che è stata una sofferenza psicologica stare davanti con il timore che quei passi che sentivo dietro fossero quelli di adrew , per fortuna erano quelli dei primi che mi doppiavano.
Comunque non nascondo il godimento di uscire dall'acqua e vedere le bici di ste e andrew ancora inforcate in zona cambio ..che goduria.. Dopo aver scrollato le meduse di dosso ormai la gra asembrava tutta in discesa e cosi è stato .
Al prossimo round.