lunedì 22 ottobre 2007

20 OTTOBRE DUATHLON SPRINT DI POGNO

E anche l' ultima gara di stagione è andata.
Un sabato tra amici in clima fine stagione a caratterizzato il duathlon sprint in località Pogno. Ormai le risorse sono agli sgoccioli e la pausa del dopo Mergozzo ha influito sicuramente in buona percentuale, ciò nonostante alla gara sociale bisogna essere presenti e dare il massimo (o quasi).
Bella giornata di sole ma un pò ventosa, al via siamo circa in 70 e il clima tra gli atleti è molto buono.
La partenza per il sottoscritto è stata molto tranquilla, poi piano piano nel corso dei 4 giri a piedi sono riuscito a recuperare qualche posizione, Mirko invece è partito a razzo come sempre per poi assestarsi una decina di metri davanti a me, Paolo invece era legermente attardato, la voglia l' ha lasciata a casa sul divano ahahahahahah!!!!!!
Chiusa la prima frazione di corsa si arriva in zona cambio, riesco a prendere un pò di margine su Mirko e scappo via, sono solo per i primi 2 km, poi riesco a raggiungere un gruppo e con cambi non troppo regolari (ma va bene così) riusciamo a prendere un buon ritmo. Alla fine del primo giro siamo ancora in una decina, a questo punto io e altri due ragazzi riusciamo ad alzare il ritmo e staccarci, rimaniamo in 5 e va così fino in zona cambio, mi sembrava di essere andato bene e oggi quando ho visto la classifica ho avuto la conferma, 11° tempo assoluto in bici, e vai che il mezzo nuovo funziona!!!!!!!
Una volta scesi di sella cominciano gli ultimi 2 giri a piedi, le gambe girano ancora bene e non ho problemi fino al traguardo. La classifica finale dice 25° io e 35° il Mirko, e il Paolo???????????
La voglia che era rimasta sul divano ha deciso di non raggiungerlo in gara e alla fine si è ritirato dopo la frazione in bici, ma si dai, non fa niente, anche perchè la sera a cena eravamo tutti e 3 podio!!!!!!!!!!!
Bene, le gare di triathlon e duathlon, salvo colpi di coda, dovrebbero essere finite, tutto è andato bene, è stata una stagione divertente, impegnativa, entusiasmante e chi più ne ha più ne metta.
Nel corso dell' anno ho avuto il piacere e l' onore di conoscere e anche di gareggiare con un sacco di persone fantastiche, primi fra tutti i miei compagni di squadra, adesso ci si dedica agli allenamenti e poi da febbraio ci si rivede tutti ai nastri di partenza!!!!!!!!!!
Anche se le competizioni sono finite non mancherò di inserire qualche post qua e là giusto per tenerci in contatto, purtroppo per me è saltata la maratona del 1° dicembre a Milano, il mio fisioterapista dopo qualche acciacco del dopo Mergozzo mi ha consigliato di fermarmi, sono a rischio infortunio e di conseguenza non mi resta che dargli retta, forse però il Paolo sarà presente ai nastri di partenza di Milano, se così fosse sarò li con lui a fargli un tifo da paura!!!!!!!!!
ciao a tutti e a prestooooooooooooo!!!!!!!!!!

2 commenti:

Ame ha detto...

complimenti per la prova e per la frazione bike! io con te in bici non ci esco altrimenti ogni tre per due devi fermarti ad aspettarmi.Largo ai giovani e sono curioso di vedere una foto della tua nuova due ruote.Cosa aspetti a postarla?

Anonimo ha detto...

MIRKO ha detto ....
bravo amico ottima gara ....anche a mè la voglia è passata dopo che come al solito ho fatto uno dei miei cambi lumaca corsa/bici..(stavolta oltre il caffè ho preso anche una fetta di torta e uno spritz...) ho perso il mio gruppetto e sono rimasto solo nel primo giro della frazione bike,mentre nel secondo giro raggiunto da altri concorrenti invece di pedalare guardavo i modelli delle loro bici.... ;-) :-)
Cmq l'anno prox lo alleniamo sto CAMBIO .......!! :-) :-)

ciao
Mi