lunedì 29 ottobre 2007

29 OTTOBRE MEZZA MARATONA DI TRECATE

Domenica 29/10 si è svolta la Trecate half marathon, purtroppo per infortunio non ho potuto parteciparvi, ciò nonstante ho seguito la gara dei miei due soci in bici dal 16° fino al 21°km.
Tra parentesi questa gitarella in bike mi è costata un bel 140km, grazie al Paolo che aveva pronunciato le seguenti parole " ma si, da Nebbiuno a Trecate saranno un 40/45km" ecco appunto, in realtà erano 70 andare e 70 tornare, comunque no problem ne è valsa la pena!
Come detto, ho incontrato i 2 baldi giovani intorno al 16°km, gli ho seguiti in bici cercando di incitarli e di caricarli il più possibile ascoltando i loro problemini.
In effetti li ho raggiunti proprio mentre cominciavano le piccole crisi, fino ad allora erano riusciti a tenere una media di circa 4'15'' al km, adesso cominciava a farsi dura.
Mirko purtroppo ha passato una notte poco serena assalito da raffreddore e qualche linea di febbre, forse sarebbe stato meglio rimanere a letto ma si sa, il faina non molla! L'altra nota dolente è legata alla sua alimentazione, come al solito la sera prima della gara.............. zero carboidrati e cena a base di pesce crudo!!!!!! un folle, mi chiedo che risultati potrebbe fare con una dieta ricca di carboidrati!!!!!!!!! vero Mr. proteina??????
Il Paolo invece si è presentato ai nastri di partenza in buona forma e senza problemi, anche lui però, come il Mirko, al 16°km mi è andato un pò in botta, solito dolorino al fegato e al ginocchio che hanno pregiudicato il risultato finale.
Ecco tempi e classifica dei nostri amici:
  • Mirko 1h34'37'' 469esimo
  • Paolo 1h34'40'' 471esimo
  • Helenio 1h35'40'' 499esimo
  • Francesco 1h37'08'' 554esimo

Complimenti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso se riesco a convincere i miei compari ci spariamo la mezza di Tenero in svizzera l' 11 novembre.

ciaoooooooooo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente dopo tanto tempo ci siamo cronometrati con un tempo ufficiale in una mezza..forse la più semplice e anche noisa per il percorso .
Le speranze ovviamente erano differenti con un obbiettivo di un tempo sotto 1.30 .per buona parte del percorso ho pensato che potesse essere raggiungibile perchè il 4.15 tenuto fino al 15° non aveva creato nessun problema...anzi nella testa c'era anche la voglia di allungare.
Santa parsimonia _ PER FORTUNA _ che non l'ho fatto sarei ancora li a rimpiangere il ritiro.

Nonostante tutto un bel primo risulato.
GRANDE MIRKO !! Un pazzo che corre con la febbre non lo vedi facilmente.
Ma non poteva venire a quel cavallo che ci ha ansimato sulle spalle per 10 km !!


Paul the tri

Anonimo ha detto...

Mirko da detto ....
cazz l'avevo rimosso quel tipo che ansimava come un cavallo ....che casino che faceva! Mi ha rovinato tutta la mia corsa ZEN :-)
Concordo con il Paolo fino al 15°Km tutto ok ...poi si è spenta la luce... forse anche per le mie condizioni fisiche ..ma non potevo starmene a casa x qualche linea di febbre e abbandonare Paolo..che ringrazio per avermi dato il ritmo giusto in gara ! sono contento cmq per il risultato di questa prima 1/2 ... si si il 4.15 a km è alla nostra portata !

Grazie anche ad Andrea (detto l'uomo Barilla) per essersi sparato 140 km in bike per starci vicino negli ultimi km ..i piu duri.
Grazie anche per tenere vivo questo blog !

Mi

Ame ha detto...

se Mirko correva senza febbre scendeva abbondantemente sotto l'ora e mezza.Complimenti a lui per lo spirito stoico! Peccato non poterci vedere a Tenero un mio appuntamento fisso nel calendario maratone ma purtroppo sarò da un'altra parte a fare l'ennesima caxxata! Mio mamma sono anni che mi ripete:"met a post ul co'" ma ormai ha perso ogni speranza come coloro che entravano nel gironi infernali danteschi.

Anonimo ha detto...

Amedeo ...se mi dici cosi' mi carichi di bestia !!!!! Grazieeeee

Mirko

Ame ha detto...

Mirko se reggi un ritmo di 4'15" per 15 km. con la febbre ipotizzo che senza tu possa andare almeno a 4'10" e terminare la mezza a 1h.28'. La matematica non è un'opinione...
Consiglio vivamente di ripetere l'esperimento a Tenero e sicuramente viaggerai attorno a quel tempo.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie