lunedì 5 maggio 2008

03 MAGGIO 2008 TRIATHLON OLIMPICO MARINA DI PISA


Finalmente sabato 3 maggio è partita la tanto attesa stagione di triathlon del sottoscritto!
Nella bellissima località di Marina di Pisa ha avuto luogo un bellissimo triathlon olimpico sulle seguenti distanze: 1500m nuoto-40km bici-10km corsa.
Orfano dei miei 2 compagni di avventure (Mirko e Paolo) ho passato due bei giorni in compagnia di altri atleti della mia squadra. Ma veniamo alla cronaca della mia gara.

Eccomi qui sopra metre esco dal 1500 a nuoto.
Intorno alle 11am è stato dato il via, acqua freschina ma neanche troppo, trovo subito il ritmo giusto e nonostante fosse la prima uscita della stagione con la muta mi sento a mio agio come sempre. Percorso molto veloce con corrente a favore e forse anche un pò più corto di 1500m, anche se l' organizzazione giura di no, infatti il mio tempo all' uscita dell' acqua è 23'15'', o sono diventato un pesce io o effettivamente era un pò più cortino. Comunque sia, galvanizzato dal tempone, mi fiondo in zona cambio, mi sfilo la muta e via in sella per i 40km di bici.

Eccomi qui sopra mentre tiro il gruppo.
Fin da subito si forma un bel gruppo, rimango in attesa un paio di km e poi decido di portarmi davanti, con un altro atleta cominciamo a darci cambi e il ritmo è bello sostenuto, purtroppo però non abbiamo molta collaborazione dagli altri e fino alla fine del primo dei 3 giri andiamo avanti così. A questo punto, finalmente, altri 5/6 decidono di dare cambi regolari e così anche noi due riusciamo a prendere un pò fiato, per fortuna si andrà così fino alla fine.
Il percorso era molto veloce ma con l' asfalto che lasciava un pò a desiderare, tutto sommato comunque, accettabile!
tempo totale bici: 1h04'13'' (37.373 di media) non male!!!
Ora la terza frazione, la corsa

Si parte per i 10km di corsa.
Qui il caldo la fa da padrone, non scherzo quando dico che sembrava veramente estate.
Parto un pò contratto, la tirata in bici si fa sentire, faccio i primi 3km un pò sotto ritmo poi finalmente riesco ad andare in progressione, qui bisogna fare 4 giri sul lungo mare, andata con il vento a favore e ritorno contro, confesso che i multilap non mi aiutano molto, in ogni caso tocca farseli andar bene!!!
tempo totale corsa: 44'38'' (media 4'28'' al km)

tempo totale gara: 2h14'10''

Di seguito i tempi di tutti i componenti dell' ASD Carlo Poletti:
Pos Atleta Cat PosCat
Tempo Nuoto Ciclismo Corsa
141 Montonati Andrea
S3 36
02:14:10.50 00.23.15 01.04.13 00.44.38
170 Rossitto Daniele
S3 42
02:17:28.90 00.24.37 01.07.29 00.43.19
216 Segreti Andrea
S4 66
02:24:04.00 00.26.01 01.05.42 00.48.22
229 Fanchini Dario
M1 40
02:29:33.30 00.33.53 01.06.35 00.46.42

20 Berardino Doris
M1 3
02:35:26.70 00.27.20 01.13.29 00.52.09



Appuntamento al 18 maggio per triathlon doppio olimpico di Viverone
ciaoooooooooooooooo

8 commenti:

cocloandrea ha detto...

I tempi bike sono FALSI!!! Ho impiegato 3 centesimi di secondo meno di te....ma dove li hanno rilevati?!?! COMPLOTTO!!!
Invece di millantare prestazioni cronometrici di dubbia attendibilità, vedi di pubblicare la foto di gruppo post pastasciuttata....
A presto
Andrea

Anonimo ha detto...

Dalle foto sembrava proprio un bel posto .. peccato non essere venuto ... avrei voluto fare anch'io un tesdt pre Viverone , certo che esordire con un doppio ..me la faccio un po addosso ! Mirko vedi di non essere ammalato per Ortona!
Paultri

Monto75 ha detto...

@cicloanndrea, o forse adesso preferisce farsi chiamare cocloandrea visto che si è registrato così, hihihi!!!
sai, arrivando il giorno prima, ho fatto amicizie importanti con esponenti dell'organizzazione e...... come si dice, il fine giustifica i mezzi!!! ahahahah
ecco la foto post pastasciuttata, belli come il sole!!!

Ame ha detto...

bravi tutti è bello passare una domenica in compagnia tra amici.Questa è la vera essenza dello sport amatoriale !

il Mi ha detto...

bravi tutti ! siete in gran forma !!

il Mi ha detto...

AME ...posso chiamarti " il moralizzatore" ?? ahahahahhahahha :-) :-)

il Mi ha detto...

Paolo VAFFANCULO ! a Ortona SPACCCO TUTTOOOOO !!! :-)

Unknown ha detto...

grande monto,
finalmente il recosonto della gara..
ora bene verso viverone:
ci si vede su.
ciaociao