lunedì 14 aprile 2008

13 APRILE 2008 CAMPIONATI ITALIANI DUATHLON SPRINT BUSTO ARSIZIO


In data 13 aprile, in località Busto Arsizio, si sono svolti i campionati Italiani di duathlon sprint.
Come al solito, il sottoscritto e i suoi compagni di avventura erano presenti all' appello.
Circa 600 atleti tra uomini e donne si sono dati battaglia tra le strade della cittadina Lombarda per l' assegnazione del titolo tricolore di duathlon.
La notizia più bella è che Mirko finalmente era al nostro fianco ai nastri di partenza, fornendo anche una gran bella prestazione, mi viene il dubbio che i suoi tanto declamati infortuni fossero solo un trucco per allenarsi in segreto!!!
Come al solito, essendo una gara di duathlon sprint................... partenza col botto!
Pronti via e subito velocità da fuori soglia per noi poveretti, 5km di corsa su un circuito da 2,5km da ripetere 2 volte.
Come detto si parte a razzo, non ci sono difficoltà di tracciato, strada pianeggiante con qualche curva che costringe al rilancio ma tutto sommato niente di che.
Dopo circa 18 minuti si arriva al cambio, per me media da urlo! 3.38 al km, saranno stati veramente 5 km? ma, chissà, io cmq li prendo per buoni che almeno fa morale!!! hihihi
Cambio veloce e via in sella su un percorso non poco impegnativo.
Anche qui si parte veloce, dopo qualche km di inseguimento raggiungo un gruppetto di altri 4 atleti e decido di mollare un pò per prendere fiato, mi metto in scia ed essendomi accorto che Mirko non è molto lontano da noi decido di non dare cambi per farlo rientrare.
Una volta riuniti proseguiamo per circa un paio di km, a questo punto Mirko, che a causa dell' infortunio a concentrato i suoi allenamenti in bici, decide di scattare e lo fa di gran carriera, io purtroppo sono in fondo al gruppo e non lo vedo partire, senza pensarci mi butto fuori e risalgo tutti gli atleti, cerco di andare a riprenderlo ma non trovo collaborazione con gli altri che addirittura si staccano. Ce la metto tutta e sono sempre sopra i 40km/h ma niente da fare, lui ha ormai raggiunto un altro gruppetto e non riesco a colmare il gap di circa 40 secondi che ci divide. Decido allora di farmi riprendere da quelli dietro e mi metto in scia per cercare di salvare le gambe per l' ultima frazione. I parziali finali mi faranno comunque felice dandomi una media in bici di 37km/h.
Adesso comincia la fatica vera, gli ultimi 2,5km.
Parto tranquillo e proseguo in progressione, so che non riuscirò a raggiungere il mio socio, anche se a piedi non è in forma la distanza è troppo poca per ribeccarlo, comunque sia cerco di dare tutto e porto a casa un bel parziale anche qui.
La gara è finita e noi come sempre siamo a metà classifica, il che ci rende felici e consapevoli di aver dato il meglio.
Vi chiederete che fine ha fatto il Paolo!
Bene, alla fine della frazione bike aveva un distacco da me di circa 1 minuto, purtroppo però arrivato al cambio ha visto il nostro capitano Stefano che era a terra a causa di una rovinosa caduta in bici proprio in zona cambio, a questo punto molto spaventato per le sorti del nostro compagno ha deciso di abbandonare la gara e di dedicarsi a lui. Un applauso a Paolo che come vuole il nostro spirito ha messo il fattore umano prima di ogni cosa!
Per quanto riguarda Stefano, dopo il trasporto in ospedale e gli esami del caso, tutto è rientrato e i sospetti di fratture si sono rivelati solo forti contusioni. Un in bocca al lupo a lui e l' augurio di tornare più forte di prima!!!
Adesso finalmente comincia la tanto attesa stagione di triathlon, primo appuntamento a Marina di Pisa per un olimpico.
Forse il 20 aprile mi faccio una bella mezza maratona allenante in quel di Cernusco Lombardone, se sarà avrete il resoconto come sempre!
Per la cronaca, la nostra squadra, asd Carlo Poletti, ha piazzato un atleta sul podio, 3° posto del grande Fausto Dotti che come sempre tiene alti i colori della nostra squadra!!!
alla prossima
ciaoooooooooooooooooo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi tutti , per la prestazione ..adesso dopo lo spavento dovuto alla vista di un moribondo ...( la prossima volta che lo Ste salta giù dalla bici in quella maniera gli tiro un calcio nei marrons five) ..
A parte gli scherzi per fortuna che nessuno si è fatto male per davvero ..vedrò di finire la prossima gara e finalmente è l'ora dei triathlon da gustare per davvero.
paul

il Mi ha detto...

amici..........dopo con calma scrivo qulche riga in più....per adesso anticipo che in gara non ero molto "lucido" e sono capitate alcune incomprensioni :-) .....basti dire che io lo Stefano per terra non l'ho neanche visto !!

il Mi ha detto...

......dopo oramai 4 mesi di problemi fisici dovuti a questa fastidiosissima PERIOSTITE (http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/04periostite47.htm ) male o non male ...mi sono deciso ad iscrivermi a questi Campionati Italiani di Duathlon. Come Andrea sà bene con i miei soliti 1000 dubbi...non ho km di corsa sulle gambe...e se peggioro la situazione ? ecc. ecc. xrò almeno con una gara tirata come può essere uno sprint potrò capire un po' come va il dolore. Chiaramente sarà stata la lontananza dalle gare..le paranoie del poco allenamento, la bottiglia di refosco bevuta a cena ..come al solito nottata INSONNE!! dormito zero ! iniziamo bene ! Cmq veniamo alla gara...decido di partire tranquillissimo , mi interessa capire solo la situazione Periostite, quindi me ne sto dietro a guardare il bel culetto del Paolo e quello dell' Andrea ... il percorso è pieno di curve e ad ogni ripartenza un po' di fastidio alle tibie lo sento ..cmq soffrendo un po' arrivo in zona cambio.... parto e alla fine riesco ad raggiungere il gruppetto dell'Andrea ..si pedala un po'... è il classico gruppo "stiamo tutti insieme ma nessuno vuol far fatica" io sono un po' nervosetto è fastidiato , vedo l'Andrea che che cerca di tirare un po' ma non c'è collaborazione... mi affianco e gli faccio " cosa facciamo ?" ero cosi lucido che ho capito andiamo , invece lui mi fa RESTIAMO ! :-) HAAHAHAH vabè il seguito lo leggete nel post, cmq io parto convinto che l'Andrea mi stesse seguendo.....invece era rimasto in gruppo a imprecarmi contro :-) :-) ma io a quel punto ero sordo e non capivo piu un caxx.
Ma si Andrea dai ci siam divertiti anche con questa incomprensione ...anzi un altro motivo in piu per ridere e prenderci per il culo !! AHAHAHAH
Un ELOGIO all'altro mio socio ..il POUL che si è fermato a soccorrere Stefano ! Ottimo gesto ! bravo!! questo è sport !
Un grazie di cuore ad Andrea e a Paolo x avermi sostenuto in questo periodo di stop forzato ..SPERIAMO.. CHE IL DOLORE E I FASTIDI VADANO SEMPRE PIU DIMINUENDO !! CAZZO !!

ciao amici

il Mi

Ame ha detto...

bravi a tutti soprattutto al Paolo in versione buon samaritano ed ai due BEG. Non preoccuparti Beg2 per le incomprensioni in gara può capitare dai.... ti spezziamo alla prossima gara di corsa ,hahahahha
:-))))))))

Unknown ha detto...

braviiiiiiiiiii


ti vedo pronto per marina di pisa