martedì 8 aprile 2008

6 APRILE 2008 DUATHLON SPRINT DI CASATENOVO

Anche la seconda gara di stagione è andata.
Domenica 6 aprile si è disputata la prima edizione di duathlon sprint in località Casatenovo, per il sottoscritto un' altra tappa di avvicinamento verso l' inizio della stagione dei triathlon.
Per prima cosa vorrei fare i complimenti all' organizzazione curata dal triathlon Lecco, percorsi interamente chiusi al traffico e molto selettivi, in particolare la frazione di bici caratterizzata da un giro di 5km da ripetere 4 volte con delle belle salite.
Per quanto riguarda la cronaca della mia gara, ho deciso di partire cauto, al contrario dei triathlon, nei duathlon, soffro particolarmente la prima frazione a piedi, probabilmente non avendo un passo veloce per le distanze brevi, tendo a farmi trascinare dagli altri atleti e il più delle volte mi ritrovo a correre fuori ritmo, per questo motivo domenica ho deciso di partire senza preoccuparmi degli altri e di fare la mia gara in progressione.
I primi 2km, dei 5 previsti, vanno via lisci, con un leggero falso piano che non crea grossi problemi, a questo punto decido di aumentare leggermente, mi sento abbastanza bene e quindi insisto. Prima dell' arrivo in zona cambio si passa per un tratto di sterrato, molto bello ma poco idoneo alle mie caratteristiche, ciò nonostante mi sembra di non perdere molto, ugualmente arrivo alla bici un pò in affanno ma felice, finalmente inizia la frazione che mi piace di più!
Riesco a fare un cambio abbastanza rapido e parto.
Dopo un breve rettilineo inizia subito la salita, non durissima ma impegnativa, comunque mi sento in forma e le gambe sembrano rispondere. Recupero 4 atleti sperando di fare gruppo ma mi rendo conto che non riescono a stare a ruota quindi decido di fare da solo, in fondo mi ci devo abituare in vista delle gare di triathlon senza scia!
Continuo a testa bassa senza mollare un attimo, so che probabilmente pagherò nell' ultima frazione a piedi ma non mi importa. Alla fine la media in bici è di 34km/h....... evvai!!!!
Bene, si parte per l' ultima frazione a piedi, 2,5km.
A questo punto i muscoli sono un pò duretti ma........... ormai è quasi fatta. Anche qui, come nella prima frazione, parto cauto ma con la voglia di non farmi superare da nessuno di quelli che ho tenuto dietro in bici. Strano ma vero ce la faccio!
Finalmente taglio il traguardo, 36° e felice di essermi divertito, come sempre!!!
Complimenti a tutti i miei compagni di squadra presenti, Ale 7°, Luigi 30°, Dario 41°, Daniele 49° e Doris 9^ tra le donne.
Un bravo anche al Cerlo che finalmente è entrato nella top 10, continua così!!!
Un grazie anche al mitico AME che oltre ad essere presente come volontario nell' organizzazione gara, ha fatto anche un gran tifo, in particolar modo per me, grazie GURU!!!
Prossimo appuntamento, campionati Italiani di duathlon sprint a Busto Arsizio il 13 aprile, per il sottoscritto, l' occasione per un altro buon allenamento in compagnia di tanti amici atleti.
ciaooooooooooooooooooooo

3 commenti:

Ame ha detto...

Bravo BEG1 ti ho visto impegnato al massimo e cattivo sportivamente parlando quindi ti faccio i miei complimenti. L'applauso va esteso cmq a tutti i partecipanti per lo sforzo profuso.

Unknown ha detto...

ehi monto....

pens che noi saliamo su il 1 maggio..
e riscendiamo la domanica

Unknown ha detto...

eheh

monto...
ieri me la sono sentita bene..le gambe andavano..quindi mi sono lasciato trasportare