lunedì 21 aprile 2008

20 APRILE 2008 MEZZA MARATONA DI CERNUSCO LOMBARDONE

Come preventivato, ieri in località Cernusco L. mi sono fatto una bella e molto dura mezza maratona.
Era da un pò che avevo voglia di riprovare una gara su questa distanza e visto che mi sentivo bene ho deciso di iscrivermi a questa e di provare a stare sotto il muro di 1h30'.
In effetti vista la mia forma in gara ci sarei anche riuscito abbondantemente, peccato di aver scelto la mezza sbagliata per migliorare il mio PB!!!
Il giorno prima della gara il caro vecchio AME mi aveva messo al corrente del fatto che ci poteva essere qualche strappo in salita vista la zona della corsa, mai però avrei pensato a simili asperità.
Tanto per dare un' idea, il primo ha vinto in 1h10', quando di solito una mezza in piano si vince in 1h04'.
Morale della favola, un circuito tutto sali scendi con 2 salite belle toste da ripetere 2 volte.
Nonostante le difficoltà impreviste, parto subito bene e mi assesto sui 4.10/4.15 al km, mi sento bene e nel primo giro affronto anche le salite in spinta, evvai la gamba c'è! Sono in compagnia di un ragazzo conosciuto al 5°km e decidiamo di darci cambi regolari, andiamo avanti così fino all' 11° poi devo mollare un pò, adesso le gambe cominciano a indurirsi.
In un raro pezzo in piano recupero un pò le energie e verso il 15° riesco a recuperare leggermente, anche se non riuscirò a riprenderlo del tutto ma va bene così.
Continuo con il mio passo regolare senza forzare e verso il 20° km riesco ad andare in progressione fino al traguardo.
Alla fine il chip dava 1h31'37. Come già detto se la gara fosse stata un pò più piatta, un paio di minuti o forse più li avrei limati di sicuro ma.............. sono comunque molto soddisfatto, la gara è stata molto bella e ben organizzata, le sensazioni in corsa, nonostante le asperità sono state ottime, quindi nel complesso si è rivelato un ottimo allenamento e la consapevolezza è quella di poter migliorare ancora molto.
Alla fine però la cosa più importante è sempre la stessa................. ho faticato ma ancor di più mi sono divertito e questo è ciò che conta.
Vista l' ottima organizzazione ho potuto prendere tutti i passaggi visto che i km erano perfettamente segnalati, di seguito i miei parziali.
1°km 4'02''
2°km 4'06''
3°km 4'06''
4°km 4'07''
5°km 4'20''
6°km 4'14''
7°km 4'14''
8°km 4'21''
9°km 4'11''
10°km 4'14'' parziale (41'59'')
11°km 4'13''
12°km 4'13''
13°km 4'16''
14°km 4'16''
15°km 4'50'' la salita che mi ha tagliato le gambe
16°km 4'24''
17°km 4'31''
18°km 4'36''
19°km 4'42''
20°km 4'42''
21°km 4'14'' l' orgoglio in vista del traguardo
21,097km 1h31'37'' (4'21'' media al km) il pasta party!!!
Appuntamento il 3 maggio per il primo triathlon di stagione in località Marina di Pisa.
ciaoooooooooooo

7 commenti:

il Mi ha detto...

e bravo il mio amico !!
azz. se sei in forma !!

Unknown ha detto...

goooooooooooooooooooooooood

Ame ha detto...

bravo Beg 1 percorso muscolare e quindi allenante per Viverone quando correrai con le gambe cariche dopo la pedalata. Pensa alla fatica che mi son fatto il giorno prima ed alla mia tarda età certe cose si pagano.....

il Mi ha detto...

AME ma va a cagare vàààààààààààà!!

cosi avevo voglia di dirtelo :-) :-) ahahahahhahaha

Ame ha detto...

dopo questa affermazione sarai retrocesso a BEG3 caro il mio MI :-))) Cmq ricordati che sei sempre un pirla :-))))))

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start