martedì 1 aprile 2008

30 MARZO 2008 C.TO ITALIANO A SQUADRE DUATHLON SUPER SPRINT DI CREMONA

Finalmente sono tornato a riassaporare le sensazioni di una gara, anche se corta.
Domenica 30 marzo si sono disputati nella splendida città di Cremona i campionati Italiani a squadre di duathlon super sprint.
Splendida cornice di pubblico ed atleti per una gara spettacolare come sempre che grazie all' ottima organizzazione si è svolta nel migliore dei modi.
Ma veniamo alla cronaca.
Come già anticipato, rispetto allo scorso anno, ci sono state delle novità nella nostra squadra. La prima è stata la defezione di Mirko, la seconda, il rimescolamento dell' ordine di partenza.
Il sottoscritto è stato messo in prima frazione, Paolo in seconda e Daniele in terza.
Alle 9.30am è stata data la partenza della gara femminile e dopo circa 10 minuti siamo partiti noi maschietti.
Pronti via e subito il ritmo è di quelli da paura, ci aspettano 2,5km circa di corsa su un percorso abbastanza filante, con un leggero falso piano prima dell' arrivo in zona cambio. Personalmente cerco di tenere duro anche se mi rendo conto che quello che sto mantenendo è un ritmo troppo veloce rispetto ai miei standard, ma comunque non mollo.
All' arrivo in zona cambio ho un distacco di circa 50m da un gruppone di atleti, mi rendo subito conto che in bici dovrò faticare parecchio per riprenderli. Come al solito riesco a fare un cambio molto veloce ed una volta in sella mi metto a testa bassa per recuperare sul gruppo che mi precede. Fortunatamente assieme ad altri 5 atleti, con un ritmo forsennato, riusciamo a rientrare sul gruppo verso la fine del primo dei 2 giri da 5km. A questo punto la speranza era quella di stare in coda a rilassarmi ma essendo la velocità molto sostenuta, ad ogni distrazione rischiavo di rimanere al vento con il rischio di perdere la scia, quindi................. a tutta anche il secondo giro. Alla fine il computerino della bici dava una media di quasi 38km/h con punta max di 50km/h, confesso che sono rimasto piacevolmente stupido, anche se mi rendo conto che il fatto di essere in prima frazione con un gruppo nutrito di atleti, ha aiutato non poco.
All' arrivo in T2, nonostante la tirata di collo in bici, mi sento ancora abbastanza bene e parto a tutta per gli ultimi 1250m che mi porteranno da Paolo per il cambio, a questo punto passo il testimone a lui che a sua volta lo passerà a Daniele, lascio a loro il commento sulle rispettive sensazioni.
Bilancio della gara tutto sommato positivo, rispetto allo scorso anno il numero delle squadre è più che raddoppiato e noi siamo riusciti a piazzarci 117esimi su 223 squadre che hanno tagliato il traguardo, tenendo conto che le nostre mire sono orientate verso i triathlon medio lunghi per quest' anno, diciamo che ci siamo divertiti ed è stato un buon allenamento sulla velocità, che ultimamente avevamo un pò dimenticato visto i carichi di lavoro.
Grandi complimenti alla squadra n°1 della nostra società che è riuscita a piazzarsi 5^ assoluta con Pasquinelli-Luciani-Dotti + l'aiuto di non poco conto del grande Ale Brustia in prima frazione, che schierato nella squadra 2 ha compiuto un lavoro preziosissimo, da prendere ad esempio per come si è messo a disposizione dei suoi compagni, questo si che è spirito di squadra!!!
Bravissimi anche tutti gli altri, in tutto l' asd Poletti ha schierato 10 team, 9 maschili e 1 femminile!!!
Il prossimo fine settimana parteciperò al duathlon sprint di Casatenovo e il 13 aprile ci saranno c.ti Italiani, sempre di duathlon sprint, in località Busto Arsizio, ci si risente nel dopo gara per i commenti.
ciaooooooooooo

6 commenti:

Unknown ha detto...

benone....
io salterò mergozzo sicuramente.

però c' indecisione sulla maratona.
in ballottaggio Carpi o firenze...

si vedrà

Ame ha detto...

Un sincero Bravo! a te Beg1 ,al Paolo ed al Daniele :-)

il Mi ha detto...

bravisssimi ! grandi tutti e tre !!

Anonimo ha detto...

Bellissima gara organizzata con molta cura in una stupenda cornice..mi sono divertito tantissimo lasciando a casa questa volta la tensione della prima esperienza vissuta l'anno scorso.
Anche questa volta non ho potuto fare a meno di fare una delle mie in zona cambio ..ma almeno non sono uscito contromano .
E' sempre una bella espereinza vivere la formula a tre riesci a dare sempre quel qulacosina in più perchè non corri solo per te stesso.
Grande monto che è tornato in piena forma dopo lo stop invernale.E grazie daniele che hai valorosamente corso l'ultima frazione !
Aspettiamo a questo punto il recupero anche del MIRKO:la stagione INIZIA ORA!!

PAUL

Monto75 ha detto...

parole sante Paul!!!

il Mi ha detto...

Grazie Paolo !